I miei ultimi post

martedì 7 luglio 2020

RECENSIONE: "VIENI E CAMBIAMI LA VITA" DI ASIA PICHIERRI - GOLEM EDIZIONI

Buongiorno lettori!
Oggi vi propongo ben tre nuove recensioni!



Per la prima, vi racconto di un romanzo che mi è stato proposto per la lettura direttamente dall'autrice, la dolce e giovanissima Asia Pichierri.

Ho letto questo romanzo in poco tempo, attratta dalla copertina molto fine ed elegante e dal linguaggio scorrevole, fresco e giovane.
Un ottima pubblicazione della Golem Edizioni, che conoscevo solo per sentito dire, ma della quale non avevo mai letto niente prima (da segnalare anche il romanzo di Silvia Gaiart, uscito da poco, sempre casa Golem).

Ma parliamo del romanzo.
Il linguaggio, come già detto, è molto scorrevole e fresco, e si sente che la proprietaria della penna è giovane. Questo io l'ho trovato un punto a suo favore.
Molto esperta di libri e del mondo letterario, l'autrice è fondatrice del blog "Il libro sulla finestra", blog che ho sempre seguito e molto apprezzato, Asia si giostra bene nelle descrizioni dei personaggi e nell'argomentare una storia che ha un trama per niente scontata.
Inoltre, navigando nel sito della CE, ho scoperto che esiste una novella che fa da prequel al romanzo, "Solo per lei". Ebbene, nonostante io abbia letto solo il romanzo, e non la novella, la mancanza della lettura precedente non si fa sentire. Sono riuscita tranquillamente a seguire la storia senza "l'aggiunta" iniziale.
Quindi, altro punto a favore di Asia, che con questo suo romanzo d'esordio mi ha decisamente conquistata.
Una cosa che ho decisamente ADORATO sono i riferimenti a Gossip Girl, che da buona telefilm addicted quale sono, è una serie che ho amato e divorato!
«Secondo me, sei come Chuck Bass» continua a ripetere Ellis. Dovrei conoscere l’esistenza di questo Chuck Bass? Probabilmente sì, dato che lei mi guarda come se fosse la cosa più scontata di questo mondo. «Al centro della sua personalità c’è il suo ego smisurato. Così Blair, nonostante ami l’ordinarietà, si innamora della straordinarietà» conclude. «Quindi tu vuoi essere la mia Blair?»
Nel complesso, mi è piaciuto moltissimo il romanzo, e spero di leggerne altri sempre di Asia!!!
Complimenti!

5 STELLE  

1 commento: