I miei ultimi post

sabato 27 giugno 2020

RECENSIONE: "Fantazia's Carnival: Lucciola" di Samila Yumi Marchetti



Buongiorno lettori!

Scusate l'assenza di questi giorni, ma ero in ferie!! Oggi vi presento la prima delle tre recensioni che ho intenzione di postarvi! La prima riguarda un libro che vi ho segnalato qualche tempo fa: "Fantazia's Carnival: Lucciola" di Samila Yumi Marchetti, una scrittrice della quale sono rimasta mooooolto sorpresa!!

Ma vediamo nel dettaglio, cosa ne penso!


Mi sono rivista molto in Cali, la protagonista del romanzo, una ragazza che si è sempre sentita diversa dagli altri, un po' esclusa, un po' in disparte. E anche io per molto tempo mi sono sentita come lei. Riempita da paure incontrollabili, che ancora non accetto, ma... dopo aver letto questo romanzo mi sento un po' più propensa a farlo. 

L'autrice ha un dono, indubbiamente, di catapultare il lettore in un mondo completamente costruito da lei, un mondo che fa sentire parte integrante chiunque ci entri, e in questo caso parliamo di Fantazia's Carnival. Un circo.

Sì, perché alle volte questo piccolo mondo può anche essere la nostra vita, o almeno... io l'ho interpretato così. All'improvviso Cali si ritrova in questa cittadina, lei con il suo potere fortissimo e con tutte le sue... paure, appunto.

E' un po' il tema centrale di tutto il romanzo: sapersi accettare, DOVERSI accettare, senza troppi compromessi, ma con l'aiuto giusto degli amici. Quelli che Cali troverà a Fantazia's  sono forse quelli giusti per lei? Secondo me sì.

Lo spero! 

Questo è il primo romanzo di una duologia, e spero vivamente di leggere presto il prossimo! Perché ci sono troppe cose lasciate in sospeso, e voglio sapere tutto! Anche se qualche idea me la sono fatta, con il passare del tempo...

Ho letto questo libro. Ho aspettato un paio di giorni e poi l'ho riletto. 

Dopo due letture sono riuscita a farmi un'idea ben precisa di quello che Samila ci ha voluto trasmettere: amore. Per sé stessi, per il prossimo, per tutto ciò che ci circonda. 

Leggete questo libro, perché è davvero qualcosa di magico.

Complimenti a Samila!!



Nessun commento:

Posta un commento